Advertising

4 motivi per fare pubblicità online

1

Selezione del tuo pubblico

Grazie alle pubblicità online si possono raggiungere le persone veramente interessate al tuo prodotto o servizio.

3

Retargeting 

E' una forma di pubblicità online finalizzata a mostrare un prodotto o servizio a utenti che hanno mostrato precedentemente interesse verso la tua azienda.

2

Visibilità a basso costo

Le pubblicità online permettono di ottenere ottimi risultati con il minimo costo perché puoi mostrare un annuncio ad un pubblico profilato.

4

Dati misurabili

Nelle pubblicità online puoi tenere traccia di quante persone hanno dimostrato interesse verso il tuo annuncio e che azioni hanno svolto.

Come funziona il nostro lavoro?

ANALISI

CREAZIONE

OTTIMIZZAZIONE

Analizziamo e identifichiamo il tuo cliente ideale selezionando e testando vari interessi.

In base al target del tuo cliente ideale definiamo quale piattaforma utilizzare (Facebook, Instagram, Google, Youtube o Tik Tok).

Scegliamo il posizionamento della pubblicità, ovvero in quale sezione della piattaforma apparirà (Feed, storie, reel, ricerche, shop, esplora etc.)

A questo punto creiamo la pubblicità partendo dal contenuto che il tuo utente visualizzerà (foto, video o grafica) e ragioniamo ad un testo che sia inerente.

Teniamo monitorata la pubblicità al fine di ottimizzare ogni aspetto per ottenere performance migliori.

Tutto questo avrà lo scopo di mostrare la pubblicità all'utente giusto, nel momento giusto, sulla giusta piattaforma.

Differenza tra pubblicità online e tradizionale

Spieghiamo la differenza con un esempio concreto:

Ho un negozio di articoli per animali e voglio promuovere cibo per cani.

Pubblicità Offline (Cartellone in strada / Televisione / Radio / Cartacea)

  • Tutti vedranno la tua pubblicità (anche chi non ha animali)

  • Costi elevati 

  • Non puoi capire se ha funzionato il tuo messaggio

 

Pubblicità Online (Facebook / Instagram / Google / TikTok)

  • Mostriamo la pubblicità solo a persone che hanno un cane

  • Costi ridotti e ottimizzati

  • Possiamo capire quante persone hanno visto quella pubblicità, quante chiamate e vendite ha generato e ci permette di analizzare molti dati

  • Possiamo riproporre altri prodotti a persone che hanno precedentemente interagito con i contenuti